• Chiara Frizzera Zambelli

CONNESSIONI UNIVERSALI

GIORNO 41


Avete presente quella sensazione di un soffio di vento che fa vibrare un’acchiappa sogni appeso sulla porta di ingresso di una veranda in campagna?

Un suono che preannuncia un cambiamento.

Delicato come il suo primo sguardo dentro casa.

Rispettoso come la sua indole di chi sa cosa significa avere a cuore i propri spazi.

Energetico che sa trasmettere attraverso i suoi occhi esperti e sensibili le sfumature ed i dettagli che faranno risplendere di una nuova luce la tua stanza, con calore ed amore.

Questa è Silvia.

Capace di trasformare un’esperienza simbolica importante in un viaggio alla scoperta di sé e del mondo intorno a noi. Le nostre case.

Una gentilezza d’animo che non è facile trovare in una interior designer.

Una passione nel lavoro che emana dalla dedizione che porta dentro la tua di porta.

Una sensibilità al colore ed al dettaglio che è innata e per questo autentica.

Mi chiedo se sia stato un segno del destino quell’incontro fortuito mentre sia io che lei eravamo alla ricerca del nostro fiore, alla ricerca di germogliare.

Mi chiedo se sia possibile come altamente sensibili riuscire a dare una forma a queste connessioni, semplici ma allo stesso tempo preziose e ricche di potenziale.

Mi chiedo se sia stato altrettanto destino che nel soffermarmi su queste domande mi sia arrivato il messaggio di Valeria, desiderosa di scambi, confronti e condivisioni.

In una giornata in cui avrei voluto partecipare seduta attorno al cerchio assieme a Beatrice ed a Stefania, con altri volti a guardare le stelle e a conoscermi attraverso altre storie, mi siederò sul terrazzo sola, ma con la sensazione di non esser l’unica a credere nel potere dei legami e che forse si può provare a crearli anche a distanza, ma con gli occhi puntati verso la stessa direzione, lo stesso desiderio di intesa. Le stesse stelle.

Mentre inizio a scrivere la lista dei desideri, penso a quante cose ho già, anime celesti che fanno brillare le mie notti più buie.

Ieri sera mi sono fatta una promessa, fare un cambio armadio di atteggiamenti. Togliere le vesti da pessimista che colleziono da infanzie, adolescenze ed oltre e scegliere di indossare solo foulard e camicie di seta, con stampe full over d'ottimismo.

E voi le guarderete le stelle?



Risorse

Abitarsi - Appunti per gli Amanti delle Case

https://www.facebook.com/silviaramalli1/

Alta Sensibilità

https://www.instagram.com/altasensibilita/

Storie intorno al Cerchio

https://www.associazioneelissa.org/

https://www.facebook.com/LaboratoriEsperienzialiAlFemminile/


19 visualizzazioni0 commenti

diario di una pas

PSICOLOGA ALTAMENTE SENSIBILE

  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon Instagram

© 2021 Chiara Frizzera 

C.F. FRZCHR85C53H612C